Ieri mattina il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e l’assessore Stefano Gnutti hanno incontrato in videoconferenza gli alunni di elementari e medie per gli auguri di fine anno scolastico. Nell’occasione è stato presentato un filmato in tre lingue che narra la storia di Bordighera e la sua bellezza con immagini inedite, in un ideale percorso tra tesori paesaggistici e architettonici.

“Conoscere la storia del luogo in cui si vive significa essere più consapevoli della propria identità e del valore e dell’unicità di ciò che ci circonda. È un tassello fondamentale per la crescita dei più giovani e spero che questo video possa diventare per le nostre scuole un utile strumento di formazione, oltre che di promozione del territorio.” ha commentato l’assessore Gnutti.

Il video, nelle tre versioni in italiano, inglese e tedesco, è online sul canale youtube del Comune di Bordighera agli indirizzi https://youtu.be/3g3FY4TwzRo (italiano) https://youtu.be/7DdA5OpeV7o (tedesco), https://youtu.be/cM7y5jIDQpM (inglese).