Giacomo Pallanca

Il segretario cittadino di FdI e Consigliere comunale a Bordighera, Giacomo Pallanca interviene con una nota stampa sul depuratore cittadino.

“La situazione dovuta alle criticità del nostro depuratore è divenuta oramai insostenibile.

Nelle settimane passate, durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’amministrazione Ingenito aveva dato rassicurazioni sulla risoluzione del problema creatosi per un guasto tecnico l’11 aprile.

Ad oggi, invece, il problema è ancora evidente ai cittadini ed ai turisti. Il nauseabondo odore che da una certa ora avvolge una parte della città è insopportabile.

Ieri abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte dei nostri cittadini e dai turisti. Sui social i commenti sono stati impietosi, sulle spiagge molte persone sono state obbligate, dal tremendo olezzo, ad interrompere la loro giornata di mare.

Nonostante le parole dette e le promesse fatte, il problema persiste. Il sindaco tace, sarebbe il caso di dare un segnale e di comunicare con chiarezza a tutti cosa sta facendo l’amministrazione Ingenito e quando si potrà tornare alla normalità; si avvicina agosto, momento di massima presenza turistica a Bordighera non possiamo permetterci che la situazione continui”.