croce rossa

Domenica 22 agosto, alle ore 18, sarà celebrata la Giornata del Ringraziamento del volontario del soccorso sanitario a Bordighera.

L’evento sarà l’occasione per inaugurare tre mezzi donati al Comitato della Croce Rossa di Bordighera; due ambulanze devolute da due benefattrici in memoria dei loro cari ed un’autovettura da destinare ad automedica, acquistata grazie al contributo dei cittadini Bordigotti e della Banca Passadore.

L’evento si svolgerà sul belvedere di Capo Sant’Ampelio.

Tale momento scaturisce da una proposta formulata dal presidente della Croce Rossa Palmero al prefetto Intini, il quale ha condiviso l’idea di ricordare la preziosa opera svolta dai volontari del Soccorso durante il periodo della pandemia.

Sono state invitate a partecipare a questo incontro le sedi dei Comitati della Croce Rossa e delle Pubbliche Assistenze compresi nella fascia tra Pornassio, Cervo e Ventimiglia.

Commenta la Croce Rossa: “Sarà un momento di riflessione e di ringraziamento pubblico verso coloro che con impegno costante, anche a rischio della propria salute, si sono prodigati senza limiti di orario e di tempo con una generosità a volte davvero esemplare. Ad ogni rappresentante presente sarà consegnata una targa a ricordo della giornata”.