comune bordighera

Un fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti attende i cittadini e gli ospiti della cittĂ  delle palme.

L’Amministrazione, felice di poter offrire un così ampio ventaglio di opportunità di svago, desidera ringraziare tutte le associazioni e i sodalizi che, con la loro preziosa attività, contribuiscono in maniera significativa a sostenere l’opera di promozione e la visibilità del nostro territorio. Un grazie anche al movimento spontaneo BordiWest, da poco nato, che lo scorso martedì 26 febbraio ha organizzato un bellissimo pomeriggio, ricco di iniziative e divertimento, per festeggiare il Carnevale.

La crescita e lo sviluppo di Bordighera sono un obiettivo comune, ancora più facile da raggiungere con l’apporto, l’impegno e il sostegno di tutti.

Venerdì 1° marzo ‘A Pria Preziusa’, associazione per la valorizzazione del centro storico, aderisce a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili; nei locali che esporranno la locandina dedicata sarĂ  possibile trascorrere la serata a lume di candela.

Sabato 2 marzo, alle ore 21 al Palazzo del Parco, Lella Costa recita in “Questioni di Cuore”, terza data della rassegna “Fughe di Teatro e di Umorismo a Bordighera”.

L’agenda degli eventi di domenica si apre sul lungomare cittadino con la terza edizione di Rally Terapia, in programma dalle 9 alle 17.30. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata da GRT Rally Team, Aci Ponente Ligure e Amici della Scuderia delle Palme a margine delle iniziative dell’Arco del Benessere, regalerà a molti ragazzi con disabilità l’occasione di essere copiloti per un giorno su di una vera macchina da rally.

Sempre sul lungomare Argentina, “Bordighera Città d’Arte”, il mercato dell’antiquariato ormai diventato consuetudine ogni prima domenica del mese.

Due gli appuntamenti dedicati al Carnevale. Il primo avrà luogo in piazza della Stazione, che dalle 11 alle 19 diverrà “Il Paese dei Balocchi” con truccabimbi, giocolieri, maghi e musica; tutto a cura di Professional Dance. Nel pomeriggio, in Paese Alto, U Risveiu Bordigotu organizza il Carnevale dei Bimbi: come ogni anno, i carrugi diventeranno teatro della festa più colorata dell’anno.

Infine, nell’ambito del 34° Inverno Musicale, l’appuntamento alle ore 16.30 al Palazzo del Parco con il concerto “Due Giovani Geni”; l’Orchestra Sinfonica di Bordighera, diretta dal maestro Massimo dal Prà, eseguirà musiche di Mozart e Mendelssohn.