video
play-rounded-outline
04:49

“Siamo molto contenti e soddisfatti, perché l’affluenza è stata notevole e il pubblico variegato”, ha dichiarato Jean Pierre Novembre, presidente della Confcommercio di Bordighera, al termine dell’ultima serata di “BeerinBò” 2025.

L’evento ha animato i Giardini Löwe nelle serate di venerdì e sabato, trasformandoli in una grande vetrina dedicata alla birra artigianale, al gusto e alla convivialità. Nato con l’obiettivo di valorizzare la gastronomia locale in abbinamento alle migliori birre artigianali italiane, “BeerinBò” ha offerto a turisti e residenti un’atmosfera festosa e accogliente, animata da musica dal vivo e DJ set.

Alla manifestazione hanno partecipato otto birrifici e dodici ristoranti provenienti da tutta Italia, che hanno proposto menù speciali pensati per esaltare al meglio l’incontro tra sapori e birre artigianali.

“C’era la grande volontà di riportare questo evento alla sua storicità, rispettandone la personalità”, ha spiegato Filippo Devia, organizzatore della manifestazione. “Volevamo creare un ambiente di festa che potesse includere tutti, dai bambini agli adulti”.

“A fine settembre convocheremo il direttivo per elaborare nuove idee e migliorare ancora di più”, ha sottolineato il presidente cittadino di Confcommercio.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Jean Pierre Novembre e Filippo Devia.