palasport bordighera

L’asd Yoshinryu Judo Bordighera organizza, con il patrocinio del Comune di Bordighera, una gara di judo rivolta alle classi giovanili.

La particolarità di questo evento è il carattere di internazionalità che squadre provenienti dal Belgio e dalla Francia hanno dato alla manifestazione. Inoltre sono più di 15 le società provenienti dalla Liguria e dalle regioni vicine, per un totale di circa 200 atleti tra gli 8 e gli 11 anni che si confronteranno in prove individuali ed a squadre su 200 mq di tatami.

L’organizzazione è gestita dall’associazione Yoshinryu Judo Bordighera, con il prezioso e fondamentale contributo degli atleti e soprattutto dei loro genitori che si stanno occupando attivamente di ogni dettaglio per la buona riuscita della manifestazione. “Senza il loro supporto non sarebbe possibile tutto ciò”, commenta l’organizzazione. “Interessante è l’indotto dell’evento che porterà visibilità alla nostra cittadina, che si avvicina sempre di più verso ‘Città dello sport’: si stima infatti che nella giornata possano arrivare fino a 600 persone tra familiari, tecnici ed accompagnatori, molti dei quali soggiorneranno per il fine settimana godendo delle belle giornate”.

La gara avrà luogo presso il Palasport “Biancheri” di via Diaz a Bordighera sabato 6 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 16.30 circa. È prevista la presenza del sindaco Vittorio Ingenito e dell’assessore allo sport Stefano Gnutti, che premieranno i partecipanti.