video
play-rounded-outline
03:38

Presso l’ex chiesa Anglicana di Bordighera ha avuto luogo questo pomeriggio, alle ore 17, il concerto benefico intitolato “Con la Musica si può”. 

Protagonista dell’evento la rinomata pianista e compositrice bordigotta Veronica Rudian, volto musicale già noto alla città delle palme.

“Noi, a Bordighera, abbiamo avuto in più occasioni la possibilità di ospitare Veronica Rudian e la sua generosità e la sua capacità, che ogni volta ci sorprendono”, commenta il sindaco della città, Vittorio Ingenito.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Bordighera, è stato organizzato e promosso dalla “Fondazione l’Uomo e il Pellicano”, il cui presidente, Alberto Guglielmi Manzoni, ha funto da presentatore per l’intera durata dell’evento.

“La finalità della fondazione è di promuovere la cultura con il duplice obiettivo di dare a tutti la possibilità di ascoltare della buona musica e devolvere fondi in beneficienza”, prosegue il primo cittadino.

L’ingresso è stato ad offerta libera, con una cassetta anonima vicino all’ingresso: il ricavato sarà devoluto all’A.I.S.L.A., acronimo di “Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica”, sezione di Imperia, per aiutare le famiglie con malati affetti da SLA presenti nel Ponente ligure.

A raccontare brevemente la natura della Onlus è stata la rappresentante della sezione di Imperia e Savona, Tiziana Taggiasco; il presentatore ha poi invitato la giovane pianista e compositrice a prendere posto sul palco.

“A seguito di questo primo singolo, vi porterò all’interno del viaggio attraverso i quattro elementi della natura. I primi quattro brani saranno l’introduzione che vi porteranno lentamente ad immergervi negli elementi”, spiega l’artista, Veronica Rudian, al suo pubblico prima di suonare.

L’intervista al sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, e le immagini dell’evento nel video servizio a inizio articolo.