comune bordighera

Nel corso del Consiglio Comunale di Bordighera del 27 luglio l’assessore Laganà ha risposto all’interpellanza presentata da tutti i gruppi consigliari di minoranza in merito agli esemplari di gingko biloba piantumati in piazza Eroi della Libertà.

È stato sottolineato che il cantiere che ha interessato l’area è stato progettato dall’architetto Paola Cammi con l’intervento dell’agronomo Dott. Salvi ed è stato seguito, oltre che dall’Ufficio Tecnico, dall’Ufficio Giardini del Comune; professionisti cui l’Amministrazione ha rinnovato la propria fiducia. Il progetto è stato inoltre sottoposto in ogni sua parte, compresi gli spazi verdi, alla Sovrintendenza che ha espresso il proprio parere favorevole.

A cantiere ultimato è stato necessario affrontare alcuni aspetti relativi alle essenze messe a dimora lungo la linea di mezzeria; per questo è stata recentemente installata una protezione che si auspica potrà proteggere i giovani alberi. L’Amministrazione continuerà a monitorare il loro sviluppo ed interverrà ulteriormente qualora necessario.​