Un appuntamento per scoprire (o ri-scoprire) la bellezza del Beodo e per dare un piccolo contributo a due buone cause: Ăš Beodo Urban Trail, la marcia non competitiva e aperta a tutti che avrĂ luogo domenica 14 luglio a Bordighera.
Il percorso seguirĂ lâantico sentiero che dal Paese Alto porta a Sasso; curva dopo curva, i partecipanti potranno ammirare gli scorci che ispirarono Claude Monet e continuano a incantare ancora oggi con una natura lussureggiante e colori vivi e luminosi.
Ă prevista una quota di iscrizione di 10 euro; il ricavato sarĂ devoluto in parte alla riqualificazione del Beodo stesso ed in parte a SOS Bordigatti, lâassociazione che si occupa di cura e controllo delle colonie feline con un impegno quotidiano.
Il Piazzale del Capo sarĂ sia il luogo di partenza, alle ore 9.30 (ritrovo alle ore 8.30), sia il punto dâarrivo della marcia; sarĂ allestito un punto ristoro a metĂ percorso e in chiusura sarĂ offerto un rinfresco.
Lâiniziativa Ăš a cura dellâAssociazione SOS Bordigatti, con la collaborazione del Comune di Bordighera.