La prima domenica dei saldi si è trasformata in una vera e propria festa a Bordighera, dove la “Befana Bordigotta” è tornata protagonista. L’evento si è svolto all’interno della rassegna “Aspettando la Befana – Christmas Quest“, giunta alla decima edizione.
“Questa è la decima edizione del ‘Bordighera Christmas Quest – Aspettando la Befana’”, spiega Paola Savella, organizzatrice dell’evento. “Sono quattro giorni in Corso Italia in cui ci sono attività per bambini: ci sono laboratori, giochi e poi ci sono gli stand sia di artigianato che di gastronomia”.
La giornata di oggi ha visto una perfetta integrazione tra le iniziative dedicate all’Epifania e la storica manifestazione promossa da Confesercenti.
“In concomitanza con la domenica è stata inglobata anche la Befana Bordigotta, un evento ormai storico, che ha arricchito ulteriormente questa giornata”, sottolinea Savella.
Soddisfazione è stata espressa anche dal segretario provinciale di Confesercenti, Sergio Scibilia, che ha puntato sul ritorno dei saldi invernali di inizio anno legandoli al grande evento. “È intanto un bel ritorno a Bordighera. Nella tradizione della Befana abbiamo deciso di riportare i saldi di inizio anno ed è stato un grande successo, una scelta opportuna e giusta, e siamo contenti e molto felici di questa magnifica giornata”, dichiara.
Per l’occasione, la città è stata ripensata come un grande spazio pedonale dedicato a cittadini e visitatori: “Abbiamo gli appuntamenti lungo la strada, con tutta l’Aurelia chiusa al traffico. Poi abbiamo un appuntamento anche in Corso Italia”, prosegue Scibilia.
“Abbiamo le bancarelle fino al 6 gennaio, abbiamo avuto gli sbandieratori e una filarmonica, un’animazione teatrale di strada”, conclude. “Ci voleva un po’ di musica per rendere felice questa giornata!”
Le attività proseguiranno fino all’Epifania, con i laboratori e l’arrivo della Befana.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Savella e Scibilia.







