Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della stazione di Bordighera, nel primo pomeriggio dello scorso mercoledì 22 ottobre, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 37enne di origine belga.
In particolare i militari, durante uno dei tanti servizi finalizzati anche a garantire costante sicurezza ai numerosi pendolari e studenti che giornalmente utilizzano i mezzi pubblici, hanno effettuato un controllo nei pressi della fermata degli autobus di corso Vittorio Emanuele II; gli stessi, saliti a bordo di un mezzo in regolare servizio di linea, hanno individuato un passeggero privo di biglietto e di documenti che pertanto veniva fatto scendere per poter procedere ad una più accurata verifica che, di lì a poco, ha consentito agli operanti di rinvenire diverso stupefacente e nello specifico: 20 gr. di Fluoroketamina in polvere, 1 francobollo di LSD e 9 compresse di Feniletilammina psichedelica.
L’uomo quindi veniva condotto in caserma per essere compiutamente identificato; successivamente veniva individuato anche il suo domicilio, a cui è stata estesa la perquisizione che ha consentito il ritrovamento di ulteriori 345 gr. di marijuana, 13 gr. di hashish, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento nonché circa 1.500 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio. La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo, arrestato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Bordighera.
Nella mattinata di giovedì l’arresto dello straniero è stato convalidato dal Tribunale ad Imperia che ha altresì disposto nei suoi confronti la misura cautelare in carcere; l’arrestato è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Sanremo, ove attualmente si trova ristretto.








