A Bordighera sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area giochi nei pressi dei Bagni Trocadero, sul lungomare Argentina: un intervento, seguito dal consigliere Walter Sorriento in collaborazione con gli uffici comunali, che restituirà ai bambini un ampio spazio dove poter giocare in libertà e sicurezza.

Le attrezzature ludiche oggi presenti saranno rimosse e al loro posto saranno installati nuovi giochi di tipo inclusivo, ed in particolare due giochi a molla, un combinato piroscafo, una palestra esagonale polar, un bilico con due posti, una casetta esagonale, un’altalena con un cestone e due sedute miste in alluminio.

La staccionata esistente verrà sostituita con un’altra in plastica riciclata, lunga 16 metri, che sarà completata con due cancelli; previste inoltre la realizzazione della rampa d’accesso e la sistemazione della pavimentazione in gomma colata.

“Sono molto soddisfatto dell’avvio di questo cantiere per uno spazio ludico particolarmente apprezzato dalle famiglie e dai turisti, che a breve potranno fruirne in una veste completamente rinnovata”, commenta il consigliere Walter Sorriento. “Svago, incontro, divertimento e crescita in sicurezza: ecco cosa è davvero fondamentale per i più piccoli e per questo l’amministrazione lavora da inizio mandato con cura ed attenzione. Un ringraziamento agli uffici comunali che si stanno impegnando perché questo progetto diventi una bella realtà”.

L’intervento, per cui è stata stanziata la somma complessiva di oltre € 48.000, segue la riqualificazione, giĂ  terminata, delle aree giochi nei pressi dell’Hotel Parigi, nei giardini Lowe ed all’esterno delle scuole Rodari di via Pasteur.