Al porto di Bordighera sono al via i lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione, della pavimentazione e del parapetto del piazzale sovrastante gli uffici della Delegazione di Spiaggia e quelli del Comune, i servizi igienici ed alcuni magazzini.

“Un altro investimento per il nostro approdo, che si aggiunge a quanto abbiamo realizzato negli ultimi quattro anni: dal dragaggio al consolidamento della “banchina dei gronchi” con il ripristino della sede stradale, dell’asfaltatura e della segnaletica; dalla messa in sicurezza della scogliera della diga foranea alla creazione dell’area per il deposito delle attrezzature da pesca; dalla ristrutturazione e adeguamento dei servizi igienici all’installazione di tre nuove sbarre per il controllo del transito e all’attivazione di accessi con card alle cinque banchine galleggianti. Tutto questo con l’obiettivo di valorizzare una infrastruttura fondamentale”, dichiara l’amministrazione comunale.

“I risultati sono evidenti e hanno permesso, tra l’altro, l’assegnazione della Bandiera Blu per i porti turistici che da due anni affianca quella già attribuita per le spiagge”, conclude.

Per consentire l’intervento, è stata emessa ordinanza (n. 133) che ha istituito il divieto di sosta e fermata sul piazzale dal 26 settembre 2022 al termine dei lavori.