museo Bicknell

Sabato 11 settembre alle ore 16:00, nel giardino del Museo Bicknell, Marina Moretti presenterà il libro “I Russi in Riviera tra Ottocento e Novecento” di Piero Cazzola, Marina Moretti e Michail Talalay, edito dalla casa editrice Philobiblon di Ventimiglia.

Dialogherà con l’autrice lo storico e saggista Alberto Guglielmi Manzoni.

Il volume, bilingue è corredato da un ricco apparato fotografico d’epoca e offre un quadro assai ampio della comunità russa che ha abitato la nostra Riviera nei vari periodi storici e dei più diversi ambienti sociali: persone di alto lignaggio, rappresentanti del mondo culturale, diplomatici, rifugiati politici, personaggi eccentrici e persone comuni, molti dei quali sono sepolti nei cimiteri di Sanremo e Bordighera.

L’incontro si svolgerà nel giardino del Museo Bicknell con inizio alle ore 16; in caso di maltempo nel salone del Museo nel pieno rispetto delle normative antipandemiche.

Per partecipare sarà necessario esibire il green pass; è possibile prenotarsi contattando il Museo Bicknell tramite e-mail bicknell@istitutostudiliguri.191.it o telefonando al numero 0184 263601 nei giorni di apertura del museo.