asilo nido

L’ammontare dei contributi richiesti dalle famiglie liguri per il bonus “nidi gratis” di Regione Liguria ha giĂ  superato quota otto milioni. A poco piĂč di 48 ore dall’apertura del bando sono state registrate 1.654 domande, per un totale di oltre 8 milioni e 666mila euro richiesti.

“Siamo di fronte ad un successo davvero straordinario, segno dell’importanza di questo bando per le famiglie – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. – Visto il gran numero di adesioni, siamo giĂ  pronti a rifinanziare il bonus nidi gratis con altri fondi regionali: in questo modo garantiremo una risposta a tutti i genitori che hanno fatto richiesta di sostegno. Confermiamo anche la volontĂ  di replicare il bonus anche per l’annualitĂ  2024-2025, al fine di renderlo sempre piĂč strutturato e inserito nell’offerta del welfare regionale: un’iniziativa senza precedenti, che parla di una Liguria che non lascia nessuno indietro”. 

Per accedere alla nuova piattaforma e presentare la domanda di adesione al bando “Nidi Gratis”, l’utente si puĂČ collegare all’indirizzo https://bandifilse.regione.liguria.it/ e scegliere se continuare la procedura attraverso il proprio browser oppure installando il collegamento alla piattaforma sul proprio dispositivo, ritrovandone cosĂŹ l’icona sullo schermo del proprio device, per un accesso ancora piĂč rapido e diretto. Dopo essersi autenticati con Spid o Carta d’identitĂ  elettronica, Ăš possibile inserire la propria richiesta con una procedura guidata che si concluderĂ  con l’invio telematico della domanda stessa da qualsiasi dispositivo, dai pc agli smartphone.Â