Incidente stradale questa mattina verso le 8.30 in A10 all’altezza di Pietra Ligure, che ha coinvolto un bus turistico con a bordo 50 alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Boine di Imperia accompagnati dagli insegnanti e finito contro il muro, a monte, dell’autostrada. Il D.S.G.A. dell’Istituto, Massimo Vommaro, ha sottolineato: “Fortunatamente non ci sono feriti tra i ragazzi ed i docenti. Non abbiamo, al momento, notizie approfondite ma seguiamo la situazione in costante aggiornamento. Sono tutti chiaramente scossi ma non hanno riportato gravi conseguenze”. È la notizia più importante, attesa da tutti.

Il convoglio era diretto sulle piste da sci di Limone Piemonte, dove gli alunni dell’Istituto avrebbero affrontato delle gare scolastiche. Stando ad una primissima ricostruzione, l’autista avrebbe accusato un malore e il mezzo avrebbe cominciato a sbandare finendo contro i guardrail dell’autostrada. L’intervento di un insegnante, che ha tirato il freno a mano, tempestivamente accorgendosi del pericolo, ha evitato la tragedia.

Sul posto sono giunti i soccorsi dei Vigili del Fuoco, la Croce Bianca di Finale e la Polizia Stradale. Fortunatamente i passeggeri stanno tutti bene e sono stati accompagnati dalle squadre in un’area di servizio vicina.