“Grazie Presidente di averci ricevuto al Quirinale e delle sue parole sulla musica italiana e su Sanremo“. Così Carlo Conti ha scritto sul suo profilo Instagram dopo una mattinata destinata a entrare nella storia della kermesse.
Per la prima volta in 76 edizioni, i protagonisti del Festival sono stati accolti al Palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La delegazione — guidata dal direttore artistico insieme a Laura Pausini — ha raggiunto il Colle, accompagnata da tutti gli artisti in gara che nei prossimi giorni saliranno sul palco del Teatro Ariston.
“Un riconoscimento istituzionale senza precedenti per la manifestazione simbolo della musica italiana“, ha ribadito il direttore artistico. Al termine della cerimonia artisti e conduttori hanno intonato insieme Azzurro. Una mattinata che è anche un augurio prima della gara che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio nella città dei fiori.
Due anni fa lo stesso Mattarella aveva partecipato alla prima serata seduto in platea. (In allegato il nostro servizio Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Festival. Perché?)








