Che cosa avrà fatto Gianni Berrino il primo maggio? E i suoi colleghi di Palazzo Madama e Montecitorio? Stando a quanto rivelato da Striscia la Notizia, il senatore sanremese ha ospitato la premier Meloni per un pranzo a base di vino e pecorino. Mentre tra le mura riecheggiava ‘La leggenda del Piave’. Una versione dei fatti, quella fornita dal tg satirico, che tendiamo a escludere a priori ed il commento divertito, sui social network, dello stesso Berrino ne è la prova.

Scherzi a parte, il senatore meloniano è finito nella famosa rubrica creata da Highlander DJ, all’interno della puntata di Striscia la Notizia del primo maggio. L’esilarante stacchetto prodotto con intelligenza artificiale sta diventando un cult del programma di Antonio Ricci così i politici nostrani, ma non solo, sembrano rivisitare e rimasterizzare testi storici secondo le problematiche attuali.

In realtà, il primo maggio il premier Giorgia Meloni ha riunito il Consiglio dei Ministri per discutere il Decreto Legge “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”. La scelta della data ha indispettito i sindacati che hanno parlato di mancanza di rispetto ed anche quanto partorito dalla tavola rotonda ha lasciato una importante scia di polemiche. Anche perché Meloni ha spiegato le manovre in un video registrato senza concedersi alla conferenza stampa; la stessa ha poi dichiarato: “È il taglio delle tasse più importante degli ultimi decenni. Non capisco chi polemizza“.