video
play-rounded-outline

Due campi regolamentari da Beach Volley sono da questa mattina allestiti nella spiaggia libera attrezzata davanti a Piazza Tiziano Chierotti.

Si tratta del grande evento organizzato dall’asd Riviera beach volley grazie al patrocinio e il sostegno del Comune di Taggia che oggi e domani, domenica 18 maggio porta sul litorale armese gare di alto livello della disciplina, dal sapore delle serie nazionali assolute.

Le condizioni meteo nebulose non precludono lo spettacolo, anzi per certi versi lo rendono più imprevedibile nello svolgimento delle gare, rendendo partite sulla carta senza storia molto più equilibrate.

“Oggi abbiamo visto per dire un giocatore di Serie A di Pallavolo, Ichino “spiega Alessio Marri, presidente dellasd Riviera Beach Bolley “che per la prima volta a contatto con il vento, ha perso con una coppia tecnicamente inferiore sulla carta, per poi vincere invece contro la testa di serie n.1 del torneo a poche ore di distanza con condizioni meteo migliorate.”

Tanti nomi importanti per un torneo che riserva in palio il più 10% di assegnazione punti Fipav per l’accesso alle finali scudetto del 2025.

Evento che domani sarà reso ancora più suggestivo al momento delle premiazioni, dove oltre al sindaco Mario Conio e il consigliere Fipav Liguria delegata al beach volley Monica Nehuoff, ci sarà anche la Medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012 Simone Parodi, campione della pallavolo made in Arma di Taggia.
Sarà lui a premiare l’Mvp della competizione.

“Si tratta del 5′ B1 che riusciamo a realizzare in poco meno di 2 mesi” continua Marri “Un grande risultato. noi ci occupiamo die venti a tema Beach Volley sia amatoriale che professionistici. Abbiamo raccolto più d 700 coppie complessive su 54 campi e 4 location diverse: Andora, a Laigueglia, Finale Ligure e adesso Arma di Taggia.”

“Per la prima volta abbiamo il piacere di ospitare il Beach volley sulle nostre spiagge” commenta il consigliere comunale Giancarlo Ceresola “Siamo contenti di essere riusciti ad organizzarlo. penso sia la prima volta. Speriamo possa essere l’inizio di una lunga serie, visto che ci sono tantissimi giocatori di alto livello, che può permettere al pubblico di godere di un ottimo spettacolo.”

Nel video le immagini della prima giornata e il commento di Alessio Marri e del Consigliere comunale Ceresola.