Spettacolare avvistamento dell’associazione ‘Delfini del Ponente‘ che, nelle scorse ore, ha individuato un esemplare di balenottera comune, nello specchio acqueo a largo di Sanremo.

Si tratta di una osservazione particolarmente importante dato che è la prima volta che il cetaceo finisce nell’obiettivo, in questa stagione. E gli scatti di Davide Ascheri regalano emozioni ai navigatori dei social network. Questa specie è il secondo animale del pianeta per dimensioni e, sottolineano dall’associazione, solitamente vive in acque profonde e, di rado, si avvicina alla costa come è avvenuto.

I Delfini del Ponente, sempre solerti, raccomandano ai natanti di mantenere una distanza di 100 metri dall’animale e diminuire la velocità, in caso di avvistamento. Accorgimenti che, se non osservati, porterebbero stress al mammifero. Negli ultimi giorni, la macchina fotografica di Ascheri ha inoltre ritratto dei gruppi di affascinanti tursiopi che sarebbero ormai presenza costante durante i loro monitoraggi.