Nel pomeriggio si è svolta ad Aurigo l’inaugurazione degli interventi realizzati grazie alla Misura 7.2 del Programma di Sviluppo Rurale, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana.
L’appuntamento, che ha visto un piccolo tour per le vie interessate dai lavori lungo il borgo, si è svolto nonostante le condizioni meteo avverse caratterizzate dalla pioggia.
Gli interventi hanno interessato la riqualificazione dell’acquedotto comunale, il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione nelle vie della Chiesa, del Centro e in Piazza Umberto. Opere che migliorano i servizi essenziali e la vivibilità del borgo, rafforzandone al contempo l’attrattività.
“Oggi inauguriamo interventi molto importanti per la comunità di Aurigo.” commenta il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana “Grazie al sindaco e all’amministrazione che hanno saputo intercettare e ottenere oltre 390 mila euro di fondi PSR per il rifacimento degli acquedotti nel centro storico, in via della Chiesa e via del Centro, comprendendo anche i relativi sottoservizi. Interventi che migliorano la qualità della vita dei residenti e rafforzano l’attrattività del borgo.
A questi poi si aggiungono i 150 mila euro del FoSMIT 2024, destinati alla realizzazione di un invaso a fini irrigui e antincendio: un’opera fondamentale sia per l’agricoltura che per la prevenzione, in un’ottica di tutela del territorio”.
Il Sindaco di Aurigo Angelo Arrigo ha espresso soddisfazione per il completamento delle opere e per il supporto regionale.
“Ringrazio l’Assessore Alessandro Piana per la presenza e per la costante attenzione verso il nostro territorio.” dice Arrigo. “Ha sempre dimostrato grande vicinanza ai progetti di Aurigo e alle esigenze dell’entroterra. Questi interventi rappresentano un passo concreto per migliorare i servizi ai cittadini e rendere il nostro borgo sempre più vivibile e attrattivo”.
Presenti al giro, poi conclusosi con un rinfresco conviviale dopo il taglio del nastro e la benedizione, anche numerosi amministratori dei comuni vicini.








