Cala il sipario su Aromatica 2025 e insieme alla rassegna si chiude anche la seconda esperienza come conduttore nella manifestazione dianese per Nicola Prudente, meglio noto al pubblico televisivo e radiofonico come Tinto.
Il conduttore, conosciuto soprattutto per la sua conduzione di ‘Camper in Viaggio’ e ‘Decanter’, rispettivamente su Rai 1 e Rai Radio 2, per il secondo anno di fila è stato l’animatore principale, presente in ciascuno degli eventi che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana a Diano Marina.
“È andata benissimo”, esordisce il presentatore. “Quando vengo qui mi sento a casa. Mi spiace e devo dire che mi sta scendendo una lacrima, ma non è la cipolla. La prossima settimana la passo tutta a registrare in Sardegna ‘Camper’. Per me era la seconda volta. Mi sento a casa e fra amici. E quando ti senti così in un luogo, questo entra a far parte dei luoghi del cuore e grazie al mio lavoro in RAI ho potuto girare tutta l’Italia”.
Come detto, Tinto passerà i prossimi giorni a registrare le nuove puntate del suo show su Rai 1. Non abbiamo potuto non chiedergli alcune curiosità relative a questo tipo di produzioni televisive, ad esempio quanto tempo si impiega a registrare una puntata.
“In 4 giorni registreremo 5 puntate”, svela. “Ci sono vari momenti che vengono girati e successivamente viene tutto montato per essere trasmesso tutti giorni alle 11.30”.
Quest’anno, al fianco di Tinto in ‘Camper’, ci sarà una nuova compagna di viaggio: Alessia Mancini.
“Le porterò del basilico”, conclude sorridendo.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Tinto realizzata dal nostro Carmine Esposito.