video
play-rounded-outline
02:50

Aperto nel tardo pomeriggio di oggi ad Arma di Taggia il Villaggio di Babbo Natale, cuore pulsante di Natale a Villa Boselli, manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione e ormai appuntamento fisso del periodo natalizio per gli armesi.

Organizzato dal Comitato Natale Villa Boselli, volenterosissima associazione di cittadini, questa manifestazione, che trasforma il parco al centro della città in un vero e proprio piccolo parco a tema natalizio, è uno degli eventi più attesi, capace di incantare grandi e piccoli.

La festa si è aperta alla presenza del Comune di Taggia, rappresentato dal vicesindaco Espedito Longobardi e dall’assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte, seguita poi dalle esibizioni musicali del coro C-Voices.

Ospite d’eccezione Sofia Maceri, giovane cantante made in Taggia arrivata direttamente dall’ultima edizione di X-Factor.

Momento clou della giornata, ormai diventata sera, è stata l’accensione dell’albero di Natale, che ha dato ufficialmente il via al clima delle feste.

“Il risultato di un lavoro di mesi”, commenta Riccardo Actis, presidente dell’associazione. “C’è sempre tanto lavoro, manuale e burocratico, per questo tipo di organizzazione. Solitamente il nostro lavoro, quello che pone le basi per quello che si vede oggi, inizia dai primi di settembre, appena finisce l’estate. Questo è merito di una squadra che mi onoro di coordinare. Siamo un gruppo di mamme e papà che volevano riempire un vuoto. Memori dei ricordi di quando passava Babbo Natale con la Protezione Civile, abbiamo voluto riportare lo spirito del Natale in auge, facendo del nostro meglio”.

In occasione della festa, anche l’interno di Villa Boselli riserva una sorpresa interessante, con la presenza, nel salone principale, di una serie di pregevoli plastici ferroviari d’epoca a cura del Museo Nazionale dei Trasporti di Taggia.

Domani, sabato 13 dicembre, Villa Boselli continuerà ad animarsi dalle 10 alle 19 con una giornata interamente dedicata a famiglie e bambini.

In programma spettacoli di magia, il mercatino di Natale, il coro gospel, gonfiabili, trucca-bimbi, il trenino itinerante, burattini e laboratori creativi.

Spazio anche ai sapori tipici del periodo, con caldarroste, merende, cioccolata calda e patatine, oltre alla pesca a premi con più di 300 giochi. Immancabile la presenza di Babbo Natale, pronto ad accogliere tutti i bambini nel suo villaggio per foto, sorrisi e desideri.

In caso di pioggia, la manifestazione verrà rinviata a sabato 20 dicembre.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Riccardo Actis e Massimo Fucetola, del Museo Nazionale dei Trasporti.