Si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi ad Arma di Taggia il torneo B1 2000 maschile, appuntamento di altissimo livello che ha anticipato l’avvio del Campionato Italiano Assoluto di beach volley previsto per giugno. Per la prima volta la località ligure ha ospitato un evento di questa caratura, con un parterre di atleti provenienti da tutta Italia e appartenenti alla prima fascia nazionale.
Le gare si sono svolte durante il weekend sui due campi regolamentari allestiti nella spiaggia libera attrezzata di fronte alla centralissima e suggestiva Piazza Tiziano Chierotti, grazie all’organizzazione dell’ASD Riviera Beach Volley con il patrocinio e il sostegno del Comune di Taggia.
Al termine della competizione si sono svolte le premiazioni ufficiali, alla presenza del sindaco Mario Conio, del consigliere comunale Giancarlo Ceresola, della delegata Fipav Liguria per il beach volley Monica Nehuoff, e di un ospite d’eccezione: Simone Parodi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e orgoglio della pallavolo italiana, cresciuto proprio ad Arma di Taggia.
Questa la classifica finale del torneo:
- 1° posto: Edgardo Ceccoli – Alessandro Carucci (220.00 punti),
- 2° posto: Daniele Travi – Nicolò Siccardi (198.00 punti),
- 3° posto: Filippo Pizzileo – Andrea Lupo (176.00 punti).
“È stato uno spettacolo di sport e di colori, che ha trasformato la nostra costa in un’arena entusiasmante, con il calore del pubblico e l’energia contagiosa dei partecipanti”, ha commentato soddisfatto il sindaco Conio.