villa boselli

“L’era della globalizzazione, della robotica e delle tecnologie sempre più avanzate non può comunque prescindere dalle emozioni che solo l’uomo è in grado di trasferire e trasmettere anche nella sua sfera lavorativa”.

È proprio questo il filo conduttore del seminario “Marketing emozionale, la valorizzazione che fa la differenza” organizzato dalla FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) di Imperia per la giornata del 27 giugno 2019 alle ore 15 presso Villa Boselli ad Arma di Taggia.

La società, si sta trasformando, con un approccio differente dal quello ereditato dalla cultura romantica, borghese e ottocentesca. Una trasformazione che ha cambiato la vita ai Millenials e si è concretizzato nel resto della società che rispetta le origini ma su quelle adegua le nuove conoscenze”.

L’obiettivo dell’home staging è quello di valorizzare gli immobili destinati alla vendita o all’affitto, per emozionare il visitatore alla prima visita, trasformando dei volumi vuoti in uno spazio casa caldo ed accogliente. Per poter essere venduta o affittata nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni occorre dare alla casa un aspetto nuovo, privo di eccessive personalizzazioni e valorizzato nei suoi punti focali.

Il seminario ha appunto questo obiettivo, fornire le nozioni base relative alla corretta presentazione degli immobili sul mercato, attraverso il supporto di esempi pratici di allestimenti, materiale fotografico e tecnologia dedicata al mondo del Real Estate.

Dopo i saluti e la presentazione dell’iniziativa da parte del presidente provinciale FIMAA Annamaria Beatrici, il convegno proseguirà con gli interventi di Matteo Brutto (Creditpass) ed Enrico Quadri (Hgroup) che parleranno dell’andamento del Credito immobiliare e delle prospettive del settore.

A seguire Clementina Dellacasa e Nicoletta Nicola dello studio Home Atmosphere di Tortona, illustreranno le tecniche del marketing emozionale applicate al mondo immobiliare.