Con un’ordinanza sindacale contingibile ed urgente, il primo cittadino Mario Conio ha chiuso il passaggio ai pedoni nei giardini di via Magellano e via Blengino ad Arma di Taggia. Nei prossimi giorni sarà anche vietata la sosta di automezzi nella zona adiacente.

Ieri notte il vento ha spezzato un grosso ramo di pino che nella caduta ha danneggiato una panchina. Fortunatamente in quel momento non erano presenti persone.

La zona in questione si trova a fianco dell’ex stazione ferroviaria ed era stata oggetto di numerose polemiche riguardanti il parco avventura (allestito nel 2009 sui pini dell’area verde, chiuso nel 2011 e smontato nell’estate 2016).

L’ordinanza, emessa per la sicurezza dei cittadini, è stata anche notificata ad Area 24, proprietaria dell’area oggetto del provvedimento.

Nel documento si legge: “Il Sindaco ordina, al fine di salvaguardare l’incolumità e la sicurezza pubblica, con effetto immediato e con termine finale entro dieci giorni dalla notifica della presente, ad Area 24 spa, di provvedere con interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.”