amat

Diversi associati Confcommercio hanno segnalato di aver ricevuto lettere di richieste di pagamenti, inviate dalla società I.S.I ITALIA SRL per conto dell’AMAT SPA in liquidazione. Tali richieste risultano riferite a bollette presunte insolute, mai recapitate alle imprese. Sulla vicenda è quindi intervenuto il presidente cittadini di Confcomercio Imperia, Marco Gorlero.

Sottolinea Gorlero: “Le modalità attuate risultano inaccettabili, in quanto non sembrano essere stati verificati i presupposti formali delle richieste (la consegna alle imprese della bolletta originale) e comportano comunque onerosi e superflui costi amministrativi che non vanno certo nel senso dei buoni rapporti tra fornitori di servizi pubblici e utenti. Chiediamo quindi che vi sia un blocco immediato dell’invio di queste richieste e l’annullamento relativo alle lettere già inviate, per attivare una procedura di verifica approfondita dei crediti richiesti e dell’espletamento sulle procedure di fatturazione dei servizi che devono essere alla base delle richieste pervenute”.

Conclude Marco Gorlero: “Le imprese non possono, in un periodo così delicato, subire ulteriori aggravi, che non aiutano certamente l’operazione di rilancio dell’economia, mai come oggi così importante e necessaria”.