Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa congiunto degli assessori di Imperia Mattia Sasso ed Ester D’Agostino, in risposta alle parole del consigliere comunale di minoranza Ivan Bracco sulla problematica di Torrazza.
“In riferimento alle dichiarazioni del signor Bracco riguardo agli eventi verificatisi a Torrazza, è opportuno riportare la discussione all’interno di un quadro di maggiore onestà intellettuale. Un fenomeno atmosferico di tale intensità, che ha causato disagi e criticità in numerosi centri storici del territorio, non può essere attribuito semplicisticamente a lavori eseguiti in modo scorretto.
Nel primo tratto interessato dai danni è evidente che l’acqua provenga dal sentiero che conduce alla torre, lungo il quale, nel corso del tempo, i deflussi sono stati incanalati naturalmente. Nel secondo tratto, dove è stato possibile installare la tubazione di convogliamento, la situazione risulta infatti nettamente più stabile e controllata, a conferma della correttezza dell’intervento effettuato.
Spiace constatare che ogni occasione venga dal signor Bracco utilizzata per finalità di polemica politica e per un astio personale che nulla ha a che vedere con la gestione concreta dei problemi. Ancora una volta, questo atteggiamento rivela una scarsa visione d’insieme e un limitato interesse nel contribuire a soluzioni reali e condivise per il bene della comunità”.








