Arpal emette allerta gialla per temporali sul levante della regione (zona C) dalle 2:00 alle 10:00 di domani, lunedì 28 luglio. Sul resto della regione si segnala bassa probabilità di forti temporali.

Tra questo pomeriggio e questa sera si assisterà ad un aumento della nuvolosità medio-alta a partire da ponente per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione con possibili rovesci o temporali nella notte sui rilievi di centro-ponente in estensione verso la costa e verso levante dove potrebbero verificarsi rovesci e temporali anche forti e localizzati. Sarà un passaggio piuttosto rapido; nel corso della mattinata ci saranno schiarite anche ampie su centro-ponente, nubi più insistenti a Levante con residui fenomeni fino al pomeriggio specie sui rilievi appenninici.

Il mare sarà molto mosso a levante per onda lunga di libeccio, mosso altrove.

Previsioni meteo Liguria

Previsioni per oggi, sabato 27 luglio

Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati, di intensità al più moderata, soprattutto sui rilievi, in particolare quelli alpini. Dalla tarda serata è previsto un aumento dell’instabilità atmosferica a causa dell’avvicinarsi di una nuova perturbazione.

Previsioni per domani, domenica 28 luglio

Durante la notte sono attesi temporali sparsi inizialmente sui rilievi del centro-ponente, in successiva estensione verso levante e sul mare, dove potranno risultare più intensi e accompagnati da grandine. Alta probabilità di temporali forti e/o organizzati sulla zona C; probabilità bassa altrove. In mattinata si prevede una graduale attenuazione dei fenomeni, ma persisteranno condizioni di instabilità con possibilità di nuovi rovesci o temporali, specialmente sulla zona C e sui rilievi della zona A, con possibili sconfinamenti verso la costa. Venti localmente forti (40-50 km/h) e rafficati dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso per onda lunga di libeccio.

Previsioni per dopodomani, lunedì 29 luglio

Venti settentrionali localmente forti (40-50 km/h), in graduale attenuazione nel corso della giornata.