Credit: Nina Foto

Presenza d’eccezione ieri a Sanremo, dove Alessandro Del Piero è arrivato per assistere alla prima amichevole stagionale della Sanremese, disputata nel pomeriggio al campo di Pian di Poma contro il Racing Club Pays de Grasse, formazione provenzale militante nella National 2, l’equivalente francese della Serie D.

Il campione del mondo 2006, simbolo della Juventus e della Nazionale, ha seguito la partita da bordo campo insieme alla moglie Sonia e al secondogenito, accanto al presidente dei biancazzurri Alessandro Masu.

In campo tra i titolari suo figlio maggiore Tobias Del Piero, schierato in attacco, accanto ad altri giovani “figli d’arte” come Oan Djorkaeff (punta) e Francesco Gattuso (portiere).

Tra i momenti più emozionanti della giornata quello vissuto dai ragazzi del settore giovanile della Sanremese. Su invito del responsabile Vincenzo Stragapede, Del Piero senior ha infatti incontrato i piccoli calciatori del vivaio, presenti con la divisa di rappresentanza. Con grande disponibilità e gentilezza, ha firmato tutte le loro magliette, posato per le foto e scambiato qualche parola con tutti i giovani atleti, regalando loro un pomeriggio indimenticabile.