video
play-rounded-outline
03:15

Hanno preso il via quest’oggi, sabato 3 luglio, i saldi estivi 2021 in Liguria. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 171 euro. Le promozioni nella nostra regione dureranno un mese e mezzo e termineranno il 16 agosto.

Siamo stati a Diano Marina per vedere com’è andato questo primo giorno di offerte.

“I saldi per noi sono sempre iniziati troppo presto – spiega Franca Weitzenmiller, presidente Confcommercio golfo dianese – purtroppo a decidere le date sono le grandi catene, per cui dobbiamo adeguarci. L’anno scorso eravamo riusciti a spostare i saldi a inizio agosto, quest’anno invece si è deciso di partire i primi di luglio per allinearci con le regioni a noi vicine. Nonostante ciò, l’umore tra i commercianti è positivo: Diano Marina è una bella località, il golfo dianese è molto accogliente, ci troviamo con un sold out delle spiagge. Parlando del settore moda, abbiamo ritrovato il piacere di entrare nei negozi, di provare i capi e farci consigliare. Anche il mese di giugno è andato abbastanza bene, con tante presenze straniere; nonostante tutto quello che abbiamo passato vogliamo essere positivi. Questa positività la notiamo a Diano grazie anche all’apertura di tante attività”.

Per animare l’inizio dell’estate, questa sera Diano Marina ospiterà una notte bianca a tema ‘rosso’. “Abbiamo ripreso anche le manifestazioni – aggiunge Franca Weitzenmiller –  oggi c’è la prima notte bianca, quindi bancarelle, tanta gente, negozi aperti fino a tardi e musica. C’è tanta voglia di ripartire”.