maurizio gerini

Ormai è tutto pronto per la partenza della gara che affonda le sue radici nella Dakar degli anni ’80. L’inaugurazione dell’edizione 2022 dell’Africa Eco Race è prevista infatti per il 15 ottobre nella bellissima cornice del Principato di Monaco, dove si darà il via a questa competizione che si dipana lungo un percorso caratterizzato da circa 4.500 km di prove speciali (su un totale di 5.983 km), passando per 4 Paesi e terminando al Lago Rosa il 30 ottobre.

Il pilota di Chiusanico Maurizio Gerini è pronto per quest’avventura che ripercorre le orme di Thierry Sabine: la sua Husqvarna 450 Rally perfettamente preparata dall’impeccabile Team Solarys affronterà le dune africane per 15 giorni che metteranno a dura prova tutti i piloti, regalando però divertimento, tante soddisfazioni e paesaggi mozzafiato. 

Dopo un intenso allenamento sulla sabbia della Tunisia e gli ultimi appuntamenti del Campionato Motorally, non manca che partire per questa inedita avventura! L’appuntamento è quindi fissato a sabato per il via.