Santo Stefano al Mare piange la scomparsa del comandante della Polizia Locale, Gualtiero Biondi, morto il 28 agosto 2025 all’età di 64 anni dopo una lunga malattia. Stimato professionista e uomo di grande umanità , Biondi lascia la figlia Alice. In servizio presso il borgo marinaro dal 2020, la sua carriera, iniziata a Imperia e culminata con la nomina a comandante nel 2019, è stata arricchita da numerosi riconoscimenti per coraggio e impegno sociale.
L’amministrazione comunale di Santo Stefano al Mare, il sindaco e tutti i dipendenti partecipano con profonda commozione al dolore per la sua scomparsa.
“Il comandante Gualtiero è stato un uomo forte, un esempio di coraggio e dignità . Uomo retto e leale, esempio di dedizione al lavoro e al bene comune, resterà per sempre nel ricordo di Santo Stefano al Mare come il nostro comandante, parte integrante della vita civile e istituzionale del paese”, dichiara il sindaco Marcello Pallini. “A tutta la sua famiglia giunga l’abbraccio più sincero da parte del sindaco, dell’amministrazione comunale e di tutti i colleghi e dipendenti. In questo momento di dolore, la nostra comunità si stringe nel silenzio del ricordo e nella riconoscenza per quanto ha donato a Santo Stefano al Mare. Ciao, Gualtiero”.