defibrillatore camporosso

Il presidente di ACEB – Associazione Culturale Eventi Benefici, Stefano Urso interviene con una nota stampa sulle donazioni effettuate in memoria di Monica Ligustro e sull’inaugurazione di un nuovo defibrillatore a Camporosso.

“Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 10:00, presso la pista ciclabile di Camporosso all’altezza del campo sportivo Raul Zaccari, si terrà l’inaugurazione e la benedizione del nuovo defibrillatore donato da ACEB alla città di Camporosso, in ricordo di Monica Ligustro.

Il dispositivo starà dentro una speciale teca termica al quale manterrà la stessa temperatura in ogni periodo dell’anno, oltre ad avere un allarme che suonerà ogni volta che verrà aperta per l’utilizzo.

Durante la cerimonia, l’A&D Academy di Ventimiglia, farà una breve simulazione e spiegazione alle persone presenti su come usare il dae.

Il defibrillatore è stato possibile acquistarlo, grazie alle generose offerte che sono arrivate in Memoria di Monica, ben oltre le 6.600,00 euro.

Con la raccolta fondi sono stati acquistati:

· Una stanza degli abbracci, donata alla RSA Casa Rachele di Vallecrosia e inaugurata in data 20/03/2021.

· Un monitor multiparametrico, donato alla Croce Verde Intemelia di Ventimiglia e inaugurato in data 20/03/2021.

· Parte di recinzione del gattile di Ventimiglia. Bonifico eseguito il 22 marzo 2021.

· Bambole terapeutiche per gli ospiti della casa di Riposo Latte di Ventimiglia affetti da Alzheimer. Consegnate in data 26 marzo 2021 presso la sala consiglio del comune di Ventimiglia.

· Un defibrillatore automatico, una speciale teca termica e un kit di autoalimentazione, donati alla città di Camporosso installato presso la pista ciclabile all’altezza del campo sportivo Raul Zaccari.

Ringrazio di tutto cuore le persone che hanno permesso di realizzare quando sopra elencato”.