carnevale

Domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 14, torna il “Carlevà d’a Ciassa” in piazza della Cattedrale a Ventimiglia alta, nel cuore del meraviglioso centro storico.

​L’evento, giunto alla sua 47esima edizione, è organizzato come da tradizione dal Sestiere Ciassa con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, e, da quest’anno, si avvale della collaborazione di Family Friends Eventi, che porterà i suoi fantastici gonfiabili e le loro stupende mascotte.

​Il tema di questa edizione sarà “Il Magico Circo”. Sarà un pomeriggio di musica e divertimento dedicato ai bambini, con tanti giochi in piazza e ben due pentolacce (una per i più piccoli e una per i più grandi). Non mancherà il nostro banchetto con le tradizionali bugie, dolcetti e caramelle, oltre a una lotteria con bellissimi premi. Verrà inoltre premiato il miglior costume a tema con un simpatico omaggio e una coppa ricordo.

​Novità di questa edizione: un angolo set fotografico dove scattare in autonomia bellissime foto ricordo della giornata.

​Il programma prevede inoltre le esibizioni degli Sbandieratori e Musici del Sestiere Ciassa e dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia diretta dal maestro Franco Cocco. La festa si concluderà, come da rito, con il suggestivo “Falò del Re Carnevale”.

La presidente Paola Lipari, il direttivo e tutti i soci del Sestiere Ciassa attendono il numeroso pubblico.