video
play-rounded-outline
02:21

Dopo un lungo inverno segnato ancora una volta dalla pandemia e in attesa dell’arrivo dei turisti, il Comune di San Lorenzo al Mare si prepara alla stagione estiva 2021. “Ci prepariamo all’estate fiduciosi di far bene e ripetere la buona estate dello scorso anno – dichiara il sindaco Paolo Tornatore. – Avremo due situazioni di controllo per le spiagge, al fine di tenerle pulite e far mantenere le giuste distanze tra gli ospiti che ci verranno a trovare. Abbiamo in programma una serie di eventi all’aperto nei pressi del porticciolo comunale, in collaborazione con il Teatro dell’Albero. Il calendario prevede cinque serate culturali, presentazione di tre libri, una serata musicale sul tango e un tributo a Rino Gaetano che verrà eseguito dal figlio di Gianni Morandi”.

Nel frattempo proseguono gli interventi di ripascimento e spianamento delle spiagge: “Penso che giovedì, o al massimo venerdì, sia ultimato tutto. Ci presenteremo a posto con le spiagge tirate a lucido”.

Ruspe in azione anche sul tracciato dell’ex ferrovia, dove vanno avanti i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile tra i Comuni di San Lorenzo al Mare e Imperia: “Siamo in attesa dell’ultimo finanziamento che ci permetterà di completare l’opera. Grazie alla Regione Liguria, che presta un occhio di attenzione a questo estremo ponente, siamo fiduciosi, per la prossima primavera, di poter arrivare tutti insieme al Prino in bicicletta”.