Secondo appuntamento della rassegna T: come Teatro de Lo Spazio Vuoto di Imperia venerdì 22 e sabato 23 ottobre alle ore 21.15 e domenica 24 ottobre alle ore 17.00 con lo spettacolo “Marcovaldo ovvero le Stagioni delle Città”. Da Italo Calvino, con Livia Carli, Gianni Oliveri, Federica Siri, Marco Parodi. Lo spettacolo è per bambini ed è una produzione Lo Spazio Vuoto. Il costo del biglietto è di 8 euro per i bambini fino ai 12 anni di età e 12 euro per chi ha più di 12 anni.

La trama nello specifico. In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della natura. Ma esiste ancora la Natura? La narrazione e drammatizzazione per bambini delle fantastiche avventure di questo personaggio buffo e melanconico. Gli attori de Lo Spazio Vuoto rivivono le avventure di Marcovaldo e della sua famiglia, aprendo lo spettacolo con un’improvvisazione che cattura l’attenzione dei bambini per accompagnarli gradualmente nel racconto fino ad appassionarli alle storie e a travolgerli in un vortice di differenti personaggi e situazioni. Attraverso il divertimento i più piccoli imparano così ad apprezzare il linguaggio di uno dei più grandi scrittori del ‘900. La vicinanza tra palcoscenico e pubblico catalizza l’attenzione dei bambini e permette loro di partecipare direttamente alla storia e di interloquire con gli attori al termine dello spettacolo appagando così dubbi e curiosità.

Articolo precedenteCovid, Toti: “Crescono le vaccinazioni dopo obbligatorietà green pass. Quasi mille prenotazioni da venerdì”
Articolo successivoVentimiglia: sì alla nuova stagione teatrale e ai mercatini di Natale