A Imperia il primo centro di recapito Poste full green in Italia, presentata una flotta di mezzi a emissioni zero

video
play-rounded-outline
03:06

Presentato questa mattina il primo centro di recapito full green d’Italia. La sede scelta come progetto pilota è quella di via Spontone 33 a Imperia.

Una bella vetrina per la città capoluogo che da tempo sta dirottando la sua attenzione verso il mondo delle emissioni zero. Alla presentazione, tra sole, prato, ulivi taggiaschi e mezzi elettrici, hanno partecipato: Francesco Porcaro, responsabile immobiliare dell’area nord ovest di Poste Italiane, Pasquale Vitiello responsabile del recapito per la sede imperiese e il sindaco della città Claudio Scajola.

A spiegare l’iniziativa lo stesso Porcaro che ha detto: “Parte da Imperia il progetto pilota di Poste Italiane full green che permetterà, con una flotta interamente elettrica composta da 31 mezzi plug in, a tutti i porta lettere della città di recapitare corrispondenza e pacchi con emissioni zero. Questo si inserisce in un progetto più ampio che ambisce a ridurre del 40% le emissioni dell’intera flotta di Poste entro il 2024″.

La sede di Imperia avrà poi, entro fine anno, un impianto fotovoltaico che sarà uno dei primi dei 600 che Poste installerà entro il 2022.

Presente come detto anche il sindaco Scajola che ha espresso così la sua soddisfazione: “Onorati che Poste Italiane abbia scelto Imperia per partire con questo progetto. Imperia si sta classificando sempre di più come una città che vuole rispettare l’ambiente, non possiamo che ringraziare Poste per l’attenzione che ha avuto”.