video
play-rounded-outline
03:12

“Sono una persona felicissima di essere al mondo. Ho passato tante traversie, ne ho viste di tutti i colori, per questo adesso sono così felice e mi godo ogni attimo”.

Classe 1926, Mariuccia Baroncini è stata ospite stamani al Windfestival di Diano Marina, portando il suo messaggio di amore per la vita e per lo sport. Appassionata di tennis, golf e delle camminate, Mariuccia si è avvicinata al windsurf all’età di 60 anni, e oggi, alla vigilia dei 95, è la più anziana windsurfista del mondo.

“Certo non esco con il vento forte – ci racconta – esco tutti i giorni con il vento un po’ più forte di quello che abbiamo qui oggi, però devo sempre muovermi. Quello che dico alle persone della mia età è: muovetevi, uscite!”.

Soddisfatto dell’evento, giunto quest’anno alla sua decima edizione, l’organizzatore Valter Scotto: “Il tempo quest’anno ci ha aiutato, la spiaggia è piena, vuol dire che il risultato l’abbiamo centrato. Noi siamo qua perché la gente deve capire questo sport, e l’unico modo per farglielo capire è farglielo provare. Qui a disposizione ci sono tante scuole e associazioni, tutto completamente gratuito”.