Si Ăš svolta questa mattina, 21 novembre, a Cervo la Festa Nazionale dell’Albero, un’iniziativa organizzata dalla Protezione Civile di Cervo in collaborazione con il Comune e la scuola primaria “A. Ferrari”.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Lina Cha, la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile, che hanno spiegato agli alunni delle classi prima e quinta il significato della ricorrenza e il ruolo fondamentale degli alberi per l’ambiente e per il futuro del pianeta.

In zona Villaggio dei Fiori, in un’aiuola recentemente ripristinata, ù stato messo a dimora un corbezzolo insieme ad alcune piantine ornamentali. I bambini sono stati i veri protagonisti della giornata, partecipando con canti, filastrocche e grande entusiasmo. Accanto alla nuova pianta ù stato posizionato anche un cartello realizzato dagli alunni come ricordo dell’iniziativa.

“È stata una giornata importante, segnata da una profonda collaborazione tra la nostra squadra, il Comune e la scuola primaria”, ha dichiarato Giulia Bagnoli, capo squadra della Protezione Civile di Cervo. “Un momento significativo per insegnare ai piĂč piccoli che gli alberi e il nostro ecosistema devono essere protetti e salvaguardati”.