Gianfranco Croese Ăš il nuovo presidente di Florcoop. Sostituisce Mario Cimino alla guida della cooperativa dal 1987.
Lo ha deciso il nuovo CdA composto da 11 membri che vede conferme e nuove entrate che sanciscono lâentrata anche di giovani produttori. LâetĂ media Ăš di 54 anni.
Mario Cimino continuerĂ a collaborare con Florcoop anche come componente del CdA dove sono presenti Veronica Laura, Domenico DâErcole, Valter Priarone, Massimo Giordano, Gianfranco Croese, Stefano Maritano, Valentino Musso, Dario Brigasco, Mirella Marcarino, Graziano Guglielmi.
âFlorcoop Ăš una Cooperativa molto ben patrimonializzata, gestita in modo impeccabile in questi decenni, fattura circa 25 milioni di euro – sottolinea il nuovo presidente Gianfranco Croese. – Con la fusione con Riviera dei Fiori e Dolvapre stiamo parlando di una realtĂ che non Ăš solo piĂč floricola ma capace di commercializzare olio, olive in salamoia, vini pregiati, prodotti per lâagricoltura. Dobbiamo costruire una cooperativa capace di conquistare un posto da protagonista nel settore agroalimentare avvicinando tanti giovani alla gestione stessa di Florcoopâ.
Una scommessa sul futuro che Florcoop ha avviato giĂ da alcuni anni.
âSono ormai quattro le aziende nostre di produzione che funzionano da veri e propri incubatori di impresa per i giovani – spiega Mario Cimino. – A loro diamo la possibilitĂ di lavorare con noi, acquisire conoscenze e competenze per poi avviare attivitĂ in proprio che garantiscano la nascita di nuove attivitĂ agricole. Il mio futuro? Sicuramente per un anno sempre qui a Florcoop. Certe passioni non sfioriscono maiâ.








