Mentre burocraticamente la vita sta cercando di tornare alla normalità , per molte persone la ripartenza non è del tutto scontata. Anche ad Imperia è nato un progetto composto da tre fasi che mirano a far rivivere la vita sociale ed economica della città .
Nei giorni scorsi il gruppo dei commercianti di Oneglia ON Centro in collaborazione con il Comitato San Giovanni, ha cercato di offrire un piccolo aiuto a chi si trova in situazioni di grande disagio. In questa fase 1 sono stati distribuiti generi di prima necessitĂ a due sezioni della Caritas Imperiese: l’Associazione Madre Teresa di Calcutta ad Oneglia e la Parrocchia san Giuseppe di Porto Maurizio.
Da oggi parte la fase 2: l’emergenza vista da parte dei commercianti e un loro piccolo ma simbolico messaggio raccontato in 60 secondi. A inizio articolo il video di On Centro, la cui visione spiega meglio di qualsiasi parola come Oneglia e la sua parte commerciale abbiano deciso di ripartire. Alla sua realizzazione hanno partecipato: Civ Nuovoneglia, inVia, Il salottino di Oneglia e il Comitato San Giovanni.