https://www.facebook.com/MarioConioInsieme/videos/659459624600315/

“Sono state settimane difficili per tutti noi, in cui l’obiettivo primario era di arginare il diffondersi del contagio. Nelle prossime settimane ci aspetta una sfida ancor più ambiziosa e dura, riuscire ad arginare ancor più il virus e, nel contempo, avviare la ripresa delle nostre attività.”

Inizia così il video messaggio con il quale il sindaco di Taggia Mario Conio annuncia una serie di interventi in aiuto dei cittadini e delle attività sul territorio comunale.

“Viviamo in una terra bellissima che dovrà attrezzarsi per offrire ciò che di più bello ha, il nostro clima, il nostro mare, il tutto in piena sicurezza. Da settimane stiamo lavorando per sviluppare un piano articolato a sostegno delle attività economiche, che si coniugherà in varie iniziative. Per tale ragione, nei prossimi giorni delibereremo un primo pacchetto di iniziative,” prosegue il primo cittadino

In estrema sintesi le misure che saranno adottate sono le seguenti:

  • sgravio della Tari per un periodo di tempo al momento allo studio, per le attività che hanno subito chiusure per l’emergenza Covid.
  • sgravio della Tosap per un periodo di tempo al momento allo studio, per le attività che hanno subito chiusure per l’emergenza Covid.
  • concessione alle attività di ristorazione di spazi pubblici per l’ampliamento delle superfici destinate ad accogliere i clienti. A tal fine verrà predisposta una manifestazione pubblica di interesse alla quale gli esercenti interessati potranno aderire.
  • ampliamento della gratuità dei parcheggi zona blu sino al 31 di maggio;
  • ampliamento degli orari di accesso alla zona ztl di via Queirolo e del lungomare per favorire le attività di asporto e consegna a domicilio delle attività ristorative con le seguenti modalità :
  • transito a tutti i veicoli dalle ore 06,00 alle ore 14,00 e dalle ore 19,00 alle ore 23,00. Tale modifica varrà sino a fine maggio;

“Desidero ringraziare i miei colleghi di amministrazione e i dipendenti comunali per l’impegno quotidiano nell’affrontare questa difficile sfida,” conclude Conio.