âSettemila persone, sono i frontalieri liguri che si spostano oltre confine nel Principato di Monaco o in Francia per lavorare e che aspettano un segnale concreto dal governo di poter essere inseriti nel decreto di aprile e ottenere cosĂŹ la stessa indennitĂ di disoccupazione prevista per la crisi del coronavirus ai lavoratori autonomiâ.
Dichiarano in una nota la parlamentare Manuela Gagliardi e lâassessore regionale Marco Scajola (Cambiamo!). âNon possiamo permettere che i nostri lavoratori vengano lasciati allo sbando, sarebbe un una grave mancanza verso gente che in poche ore e non per volontĂ sua si Ăš ritrovata senza una occupazione e senza una tutela economica.
Gli emendamenti giĂ ci sono perchĂ© erano stati presentati ma non inseriti dal governo nel decreto passato a marzo, ora devono essere solo inseriti nel decreto di aprile in maniera da poter garantire ai frontalieri liguri le coperture necessarie al periodo di crisi. Speriamo che lâesecutivo non fallisca anche questo appuntamento di aprile perchĂ© la rinascita economica passa anche attraverso chi lavora fuori dallâItalia ma paga le tasse per contribuire a sostenere il proprio paeseâ.








