Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Posted by Regione Liguria on Tuesday, April 7, 2020

“Oggi abbiamo effettuato 1046 tamponi e cresceremo ancora – ha detto Giovanni Toti. 3923 positivi, 151 più di ieri. Si mantiene un trend discendente, segno che le misure di distanza sociale prese servono e vanno mantenute. 1246 sono gli ospedalizzati, 57 meno di ieri, 156 in terapia intensiva, sono sensibilmente di meno rispetto a qualche giorno fa. I decessi purtroppo sono saliti a 620, 25 più di ieri”. È iniziata ancora una volta con i numeri dell’emergenza sanitaria la conferenza stampa serale di Regione Liguria.

“Ancora una volta questi numeri ci confermano il trend decrescente di terapie intensive e ospedalizzati. Oggi siamo a meno di un contagiato nuovo per ogni contagiato vecchio, un obiettivo che ci eravamo preposti e questo grazie alle misure adottate.

Giovedì faremo una conferenza stampa con i sindaci dei capoluoghi per informarvi sui controlli di Pasqua con il coordinamento delle Prefetture. L’attenzione sarà verso i possibili arrivi nelle seconde case, verranno aumentati i posti di blocco e i sindaci avranno possibilità di chiudere intere zone per evitare ogni possibile tentazione. Un weeekend di Pasqua sereno, al domicilio e rispettoso ci aiuterà ancora di più nella corsa che stiamo facendo.

Sulle mascherine alla cittadinanza faremo una riunione operativa per la modalità della distribuzione, più capillare e comoda possibile a partire speriamo già da venerdì”.