donato piccirilli

Santo Stefano al Mare diventa sempre piĂč solidale a 360 gradi e arriva anche un importante messaggio da parte della minoranza, che si mette a disposizione del sindaco.

Come si sta muovendo la minoranza dell’amministrazione a Santo Stefano al mare in questa emergenza? 

Lo spiega il consigliere Donato Piccirilli in una nota stampa:

“In un momento di grande difficoltĂ  abbiamo offerto fin da subito la massima collaborazione  al sindaco: una disponibilitĂ  che rinnoviamo continuamente a tutto il consiglio comunale per offrire il nostro sostegno e aiutare chi ne ha bisogno.

Siamo a disposizione e vogliamo collaborare ora piĂč che mai, in un contesto che prevede, 4 punti essenziali e da portare a termine il prima possibile: 

1- la consegna delle mascherine alla popolazione; 
2- l’utilizzo immediato dei fondi (circa € 11300 ) stanziati dal Governo;
3- procedere con lo stanziamento di risorse dal nostro bilancio, da mettere a disposizione dei concittadini piĂč colpiti; 
4- richiedere lo stato di calamitĂ  per l’agricoltura”.

Commenta Donato Piccirilli, capogruppo della minoranza: “GiĂ  a partire da oggi, 5 aprile, la minoranza ha messo in atto un progetto per aiutare concretamente  il Paese, senza polemiche e senza politica, ma nel segno della solidarietĂ ; uno strumento che Piccirilli ha voluto definire SOS Ascolto e che spiega in questo modo “Con la quarantena e il senso civico che spinge ognuno di noi a rimanere in casa si cerca di migliorare la situazione sanitaria di tutto il Paese ma non tutti sono pronti a questo momento, mentale ancor piĂč che fisico. Basti pensare a chi Ăš anziano e si trova solo in casa, a chi non Ăš solo ma ha problemi familiari, a chi si Ăš trovato ad affrontare una crisi economica che non sa come affrontare. Con il gruppo di minoranza abbiamo creato ‘SOS Ascolto’.

Un team di psicologici professionisti Ăš a disposizione, a partire da oggi e fino a quando l’emergenza non sarĂ  terminata, in modo gratuito e mantenendo l’anonimato. Chiunque avesse bisogno di parlare, sgolarsi, chiedere un sopporto puĂČ rivolgersi all’equipe di SOS Ascolto.

Ecco i riferimenti per il servizio di SOS ASCOLTO – Emergenza Covid-19 aprile 2020. Supporto attivo e gratuito per tutti i cittadini di S. Stefano al Mare (perchĂ© nessuno Ăš solo).

– Dott.ssa Sara Piccirilli Psicologa Psicoterapeura tel. 3396083234
– Dott.ssa Manuela Manassero Psicologa psicoterapeuta tel. 328 4184200
– Dott.ssa Emanuela Arnaldi Psicologa Psicoterapeuta tel. 334 6623764
– Dr Andrea Del Tredici educatore psicomotricista tel. 349 5284138

Non Ăš il momento di fare politica ma di collaborare e unirci per superare questo momento. Siamo a totale disposizione del sindaco per aiutarlo nel far fronte alla crisi, in qualsiasi misura lui ritenga necessario. È il momento di essere uniti, senza colori e senza pregiudizi. La politica tornerĂ  ma ora lascia spazio umanitĂ  e senso del dovere”.