villaggio natale montecarlo

Tempo di bilanci anche nel Principato di Monaco al termine delle vacanze di fine anno. I tre hotel più cari e prestigiosi hanno fatto registrare il tutto esaurito, grazie a facoltosi clienti francesi, russi e italiani che li hanno occupati in maggioranza.

L’Hotel De Paris, l’Hermitage e il Bay, ovviamente non per tutte le tasche, hanno esposto il sold-out a cavallo di Capodanno, facendo sorridere la Sbm (Societè des Bains de Mer) emanazione diretta del governo monegasco.

Spesso e volentieri l’affluenza di persone nei due luoghi di maggior attrazione ha superato i precedenti record. La piazza del Casinò con il suo sky-line inconfondibile ha fatto il giro del mondo grazie alle foto condivise sui social da turisti di tutto il pianeta.

A ridosso del porto, il Villaggio di Natale è stato frequentatissimo per due settimane, mantenendo numeri da record giorno per giorno sino alla sua chiusura subito dopo l’Epifania, un aspetto che in passato non era mai stato a quei livelli.

La soddisfazione nella luccicante Monte-Carlo arriva anche dai dati complessivi riguardo il mese di dicembre. “Abbiamo archiviato un mese di grosse presenze alberghiere anche se in lieve flessione rispetto al passato – dice Guy Antognelli direttore Turismo e Congressi – ma gli incassi sono stati superiori al solito grazie ad un generalizzato aumento dei prezzi delle camere il che significa aver ulteriormente alzato il target dei nostri ospiti e la loro capacità di spesa”.