Il caso Marcinkus di Fabio Marchese Ragona ospite dei Martedì letterari del Casinò
play-rounded-outline
02:06

Nuovamente gremita la sala privata del Casinò di Sanremo per il terzo appuntamento invernale con i Martedì Letterari. Il vaticanista Fabio Marchese Ragona ha presentato “Il Caso Marcinkus”: un’accurata analisi delle controverse vicende circostanti il famigerato monsignore, meglio conosciuto come “il banchiere di Dio”.

“E’ un libro in cui ho voluto ripercorrere tutte le vicende di Mons. Marcinkus, presidente della Banca Vaticana, e capire se ancora oggi ai tempi di Papa Francesco ci siano collegamenti con quell’epoca di scandali finanziari”, afferma l’autore: “Nella mia ricerca ho trovato dei collegamenti che riguardano la lotta di Papa Francesco di oggi alle finanze “maledette”, e tutti gli ostacoli che il Papa sta trovando all’interno della banca Vaticana”.

Il prossimo appuntamento con i Martedì letterari è fissato per il 29 gennaio alle 16:30 con “Cordes Frates – Dall’Europa a Sanremo”, ovvero la storia della Federazione Internazionale degli Studenti del Novecento, a cura di Aldo Mola e Marco Albera.