A Sanremo è pronto il programma degli eventi natalizi messo a punto dall’Assessorato alla Promozione del Turismo e Calendario Manifestazioni guidato da Marco Sarlo, in sinergia con gli Assessori Eugenio Nocita (cultura), Barbara Biale (sviluppo economico) e Giorgio Trucco (lavori pubblici).

Un calendario ricco di eventi, grazie anche alla sinergia con la Casa da Gioco, sempre attiva nell’offerta turistica cittadina e alla partecipazione della Fondazione Orchestra Sinfonica che impreziosisce il tutto con diversi appuntamenti dedicati ad “Area Sanremo”.

“La nostra proposta natalizia – commenta l’Assessore Marco Sarlo – prende il via domenica 2 dicembre alle 18 con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Borea d’Olmo e delle luminarie in centro, le quali verranno accese con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno.

A tutto questo il 2 dicembre si aggiunge l’affascinante esibizione, sempre in piazza Borea d’Olmo, delle ali di cristallo dei “Cristal Wings”. Gli appuntamenti continuano con tanta musica in città grazie ad “Area Sanremo Concerti di Natale”, il progetto organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica per promuovere la musica dei giovani artisti emergenti.

Questi eventi speciali sono stati organizzati in collaborazione con le associazioni di categoria e si svolgeranno prima di “Sanremo Giovani”, che prevede due serate in diretta dal Teatro del Casinò il 20 e il 21 dicembre.

Una vetrina davvero straordinaria per la nostra cittĂ ! Non potevano mancare l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio e l’attesissimo concerto di Capodanno con i The Kolors, gruppo giovane dell’attuale scena pop nazionale ma soprattutto nome di forte richiamo.

Insomma, un programma davvero ricco pensato per grandi e piccini, cittadini e turisti, capace di coinvolgere la città con appuntamenti per tutti i gusti. Per questo ringrazio gli uffici per il lavoro svolto, che ci ha permesso di avere un’offerta di livello”.