Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni sarà nuovamente il direttore artistico

-

Dopo le incertezze iniziali, arriva la conferma: Claudio Baglioni ha detto sì. Sarà nuovamente lui il direttore artistico del Festival di Sanremo.

L’annuncio è del direttore generale della Rai Mario Orfeo. “Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival,” si legge sul sito dell’ANSA.

Durante l’edizione 2018, Baglioni aveva ottenuto una media di share superiore al 52%, al top degli ultimi 13 anni, e di 10,9 milioni di telespettatori.

Baglioni avrebbe chiesto una serie di garanzie per accettare la nuova sfida. Silenzio assoluto per quanto riguarda il cachet anche se testate nazionali affermano che sarà in linea con quello dello scorso anno; si parlò di 600 mila euro.

Rimane da capire cosa ci aspetterà per questa nuova edizione. Ancora presto per dirlo, ma già nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuovi annunci.

ARTICOLI CORRELATI
Pubblicità
corsi its
corsi its
confindustria imperia
ligure vending
tencogas

ULTIME NOTIZIE